Applicazione
Produzione di fertilizzanti da digestato di biogas.
Per azienda produttrice di fertilizzanti (di derivazione da impianto di biogas) abbiamo realizzato un miscelatore a vomeri in grado di omogeneizzare diversi tipi di fanghi di risulta con diverse percentuali di umidità.
La macchina è stata concepita per un utilizzo intensivo, garantendo un’ottima omogeneizzazione del prodotto in tempi molto brevi.
Il miscelatore è stato realizzato in acciaio inox AISI 304, con una bocca di scarico quadra, due portelli d’ispezione e utensili a vomere dentati. Per accelerare i tempi di miscelazione ulteriormente, e per frantumare eventuali grumi generati dal prodotto umido e additivato di liquidi, sono stati installati anche tre agitatori laterali: per ragioni impiantistiche gli agitatori sono stati predisposti sullo stesso lato dei portelli d’ispezione.
Caratteristiche tecniche:
- Materiale costruttivo: acciaio inox AISI 304 ad alto spessore
- Capacità utile massima: 1403 litri
- Utensili di miscelazione a vomere e raschiatori dentati, bullonati e regolabili in altezza, in acciaio inox AISI 304, con riporto di saldatura in carburi di tungsteno su tutta la superficie
- 1 bocca di carico rettangolare, a disegno
- 1 bocca di sfiato
- 1 manicotto per l’additivazione dei liquidi, posizionato fra i portelli d’ispezione
- 1 bocca di scarico quadrata, senza attuazione, da flangiare direttamente al sistema di trasporto sottostante
- 2 portelli d’ispezione apribili, con molle a gas, con elettro-serratura di sicurezza
- 3 agitatori laterali con utensile combinato (a coltelli e tulipano) interamente riportato con carburi di tungsteno, ad alta velocità (1500 rpm), posizionati sulla parte anteriore del miscelatore
- Tenute con insuflaggio di aria
- 1 motorizzazione solidale, direttamente flangiata alla macchina, con motore elettrico da 37 kW
MC²: the ultimate mixing solution!